VIAGGIARE in CANADA
Un’immenso territorio noto per il suo basso indice di criminalità e l’estrema ospitalità dei suoi abitanti. Ubicato tra gli Stati Uniti ed il Circolo Polare Artico, il Canada entra di diritto tra le mete più ambite al mondo. Incredibili bellezze naturali, enormi boschi profumati ai piedi di stupende montagne con maestosi ghiacciai.
Scopri il senso della libertà !
.
SETTORI E TENDENZE
AMBIENTE & ARCHEOLOGIA
Lasciati catturare delle imponenti Cascate del Niagara in un’esperienza unica ed indimenticabile
Scopri i luoghi di ritrovamento di fossili preistorici e impronte umane di 13.000 anni.
ENOGASTRONOMIA
Ottima cucina arricchita con numerosi piatti della tradizione francese tra formaggi e paté accompagnate da gustosissime carni bovine e di bisonte.
Grazie alla presenza di numerosi ristoranti etnici viene offerta la possibilità di degustare specialità da tutto il mondo.
PERCORSI DELLA MEMORIA
Scopri come il laborioso Canada ha saputo superare le crisi economiche e sociali che hanno caratterizzato il secolo scorso divenendo una delle più floride potenze economiche del G7.
Una società multietnica che ha saputo lavorare ed investire nelle fasce più povere della popolazione adottando provvedimenti all’avanguardia in tema di occupazione, spesa pubblica e Welfare State.
ALLA SCOPERTA DEL CANADA
Con una superficie totale di 9.984.670 chilometri quadrati, il Canada è il secondo Paese più grande del mondo dopo la Russia.
Con i suoi sei fusi orari, si estende in un quadrante dove abbondano immense risorse naturali, fauna e aree protette
LE METE PREFERITE DAGLI ITALIANI
Toronto
Toronto è una città ricca di luoghi d’interesse tra le più visitate al mondo.
Cuore pulsante culturale ed economico con il suo quartiere simbolo Downtown offre uno spaccato del miracolo economico e sociale del Canada.
Una nutrita comunità di italiani è ben rappresentata nello stupendo capoluogo dell’Ontario, specialmente a Saint Clair e College.
Montréal
Una meravigliosa città bilingue ubicata su un’isola nello stato del Quebec, caratterizzata da un’impronta fortemente europea di matrice francofona.
Importante centro culturale canadese ospita rinomate università come l’Université du Quebec e la Montreal University.
Grande attrattiva per i turisti è poi la cosiddetta città sotterranea, sede di ristoranti, cinema, locali e negozi.
Vancouver
Multietnica e multiculturale Vancouver come Toronto rappresenta una città estremamente ricca dove la diversità regna incontrastata.
Con una predominanza del ceppo francofono si affacciata sull’Oceano Pacifico.
Nel tempo ha saputo conquistare obiettivi di primato internazionale in particolare nella produzione cinematografica
Cascate del Niagara
Niagara Falls, Città canadese di 82.181 abitanti riconosciuta dalla provincia dell’Ontario il 12 giugno del 1903.
Con le sue spettacolari Cascate, separate dal fiume dalla città gemella statunitense, offre al visitatore uno spettacolo impareggiabile per un’attrazione naturalistica con oltre 13 milioni di visitatori da tutto il mondo.
VIAGGIARE PER LAVORO
Ontario
Regione all’avanguardia e molto raffinata per cultura e cucina.
Territorio cosmopolita ricco di risorse naturali.
Culturalmente vivace e attivissima nei distretti di Toronto e Ottawa all’insegna del suo multiculturalismo in un ambiente molto più sofisticato rispetto al più selvaggio ovest.
Québec
Con i suoi 1.540.680 km² il Quèbec si estende nel quadrante orientale del Canada.
Confina con gli U.S.A. e le province canadesi dell’Ontario comprendendo buona parte della penisola del Labrador.
Un territorio prevalentemente pianeggiante caratterizzato da un sistema di coste basse e numerose isole.
Ricco di laghi di origine glaciale è attraversato da fiumi utilizzati per il trasporto del legname che assieme all’agricoltura, gli allevamenti di bovini e ovini, la pesca rappresentano le principali risorse economiche supportato da un fiorente sistema dell’industria alimentare, cartaria, metalmeccanica, chimica, petrolchimica, del legno, del tabacco, tessile e cantieristica.
New Scotland
Nuova Scozia è una provincia atlantica del Canada con una superficie di 55 283 km² e una conformazione costiera dove l’acqua contribuisce a disegnare il paesaggio.
Insenature, fiumi, laghi sono presenti in gran numero tra lussureggianti aree boschive ed aree ben conservate allo stato naturale.