VIAGGIARE in ITALIA

Fai in modo che la Tua esperienza in Italia sia indimenticabile.

SETTORI E TENDENZE

AMBIENTE & ARCHEOLOGIA

L’Archeologia promuove  il Territorio.

Scopri come i suoi progetti valorizzano il patrimonio ambientale a livello internazionale attraverso la conoscenza e la condivisioni di informazioni.

ENTRA

ENOGASTRONOMIA

Scopri con noi gli itinerari tematici grazie al supporto di esperti locali con visite in birrifici e aziende vitivinicole. 

ENTRA

PERCORSI DELLA MEMORIA

Memoria comune europea  nel processo di costruzione dell’identità nazionale.

Riscopri con noi il grande contributo che il Canada ha apportato in Italia nella sua ridefinizione di entità stato.

ENTRA

ALLA SCOPERTA DELL'ITALIA

L’UNESCO annovera il maggior numero di riconoscimenti al mondo con ben  55 siti in Italia inseriti nella lista del Patrimonio dell’Umanità.

Turismo, Arte, Storia, Natura e Paesaggi fanno da cornice al Genio Italico di Leonardo Da Vinci.

LE METE PREFERITE DAI CANADESI

Venezia

La storia silenziosa dell’acqua narra di un luogo tra i più suggestivi al mondo.

Venezia e la sua Laguna custodiscono inestimabili ricchezze storiche e monumentali con piazze e stretti vicoli attraversati da canali e ponti solcate da gondole.

Milano

Milano e la sua provincia, la seconda più popolata d’Italia.

Scopri le “vie d’acqua” tra fiumi e canali come le antiche vie di comunicazione dei Navigli Milanesi percorrendo cascine, borghi, castelli e ville nobiliari.

Roma

Natura, buona tavola e borghi ricchi di storia fanno da cornice agli immensi tesori archeologici e artistici della Città Eterna.

Capitale prima del Regno e poi della Repubblica Italiana, ribattezzata “Caput mundi” in epoca romana nel tempo è divenuta  sede del Papato e luogo simbolo della politica e della cultura a livello internazionale.

Firenze

Culla del Rinascimento e della lingua italiana Firenze può essere considerata tra le città più belle d’Europa.

Capolavori artistici realizzati dai più grandi maestri dell’Umanesimo e del Rinascimento richiamano un gran numero di turisti soprattutto stranieri con le sue meravigliose chiese, i sontuosi palazzi e i musei immersi tra incantevoli paesaggi.

VIAGGIARE PER LAVORO

Milano

Città cosmopolita con un welfare all’avanguardia Milano rappresenta il classico esempio di modello  “Global City” dove gli indicatori di energia economica, cinetica, sociale, attrattiva e ambientale misurano costantemente un trend di crescita impetuosa in una metropoli tra le più dinamiche al mondo.

Bologna

Forte vocazione verso l’industria manifatturiera, Bologna, nel tempo, ha saputo evolversi in uno dei più grandi distretti culturali d’Europa superando la dimensione locale e guardando a quella internazionale. Percorrendo le tappe fondamentali di una crescita equilibrata dall’età dell’oro dell’industria della seta è divenuta luogo simbolo della Città dove studiare e lavorare.

Napoli

Città brillante ed estremamente anticonformista incastonata in una storia millenaria rappresenta la dinamicità e la voglia di vita che solo una città del sud può esprimere nella sua totalità dove storia, cultura e scienza lasciano tracce indelebili.

INFORMAZIONI

15 + 13 =

CONTATTI

INDIRIZZO

ITALY