CETA

Comprehensive Economic and Trade Agreement, il trattato internazionale che potenzia gli scambi commerciali fra Europa e Canada.

EUROPA & CANADA

L’accordo economico e commerciale globale (CETA) è un accordo commerciale tra l’UE e il Canada che intende promuovere gli scambi e contribuire a generare crescita e posti di lavoro.

    DOGANA

    CETA riduce le tariffe doganali e le altre barriere commerciali tra l’UE e il Canada

    SICUREZZA

    CETA sostiene le rigorose norme europee in settori quali la sicurezza igienico-sanitaria dei prodotti alimentari, i diritti dei lavoratori e l’ambiente

    DEMOCRAZIA

    CETA rispetta la democrazia

    Porte aperte agli scambi commerciali grazie al CETA

    Un accordo fra Canada ed Europa che favorisce lo sviluppo di scambi commerciali proficui, sicuri e agevolati. Approfondisci la conoscenza dell’accordo sul sito ufficiale della Comunità Europea

    +11% Esportazioni

    +40% Alimentare

    VANTAGGI DEL CETA

    Un accordo internazionale che genera crescita e nuove opportunità di lavoro potenziando le esportazioni, abbassando i costi di produzione, offrendo maggiore scelta ai consumatori e adottando gli alti standard europei sui prodotti. Per saperne di più scarica e leggi il documento ufficiale “I Benefici del CETA”: 

    LAVORARE CON IL PUBBLICO

    Grazie al CETA le imprese europee ed italiane hanno maggiori possibilità di competere per ottenere contratti pubblici con il governo canadese. Ogni anno il governo federale, le province e i comuni acquistano oltre 30 miliardi di euro di beni e servizi venduti da aziende private. Anche le aziende europee ed italiane possono partecipare alle gare pubbliche con una propria offerta commerciale.

    INFORMAZIONI

    13 + 2 =

    CONTATTI

    INDIRIZZO

    ITALY